rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Il lutto / Vallenoncello

Morto nel sonno nella notte di Natale: addio all'ex gelatiere Alberto Marcon

I familiari lo aspettavano per il pranzo e, insospettiti, si sono diretti verso la sua abitazione a Vallenoncello.

È morto a 65 anni Alberto Marcon, storico gelatiere di Pordenone e noto per aver lavorato per aluni dei locali più conosciuti della città. La sua scomparsa ha letteralmente sconvolto la comunità della Destra Tagliamento essendo sempre stato in prima linea nel servire prodotti artigianali e di qualità, come gli ha insegnato la famiglia. L'uomo, dalle prime ricostruzioni, sarebbe morto nel sonno nella notte di Natale. I familiari lo aspettavano per uno dei pranzi che si organizzano durante le festività, ma non vedendolo arrivare, si sono diretti verso la sua abitazione a Vallenoncello dove lo hanno trovato privo di vita.  

Era il figlio più giovane della famiglia Marcon, nota per aver gestito una delle gelaterie più rinomate: l'Artigiana. È proprio lì che ha imparato i segreti del mestiere, per poi decidere di staccarsi e fondare la Gelateria Oberdan. Sede che non ci ha messo molto a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questo settore a Pordenone. Per un buon gelato, sapevi dove dovevi andare.

Dopo questa lunga parentesi all'Oberdan, aveva deciso di voltare pagina come cuoco e direttore di sala in vari ristoranti di Pordenone come La Barchessa e alla Torre di Villanova. Dopodiché, ha deciso di cambiare vita come rappresentante di gelati in una nota  ditta di Cordenons: Al Gel. 

«Natale 2023, tutti pronti per festeggiare e tu senza disturbare nessuno hai deciso di andartene lasciandoci increduli e sconvolti - afferma Paola Barra, con cui ha condiviso parte della sua carriera nella ristorazione - ho lavorato per te tantissimi anni iniziando alla Gelateria Oberdan, poi PN BOX ed infine ristorante La Barchessa e Alla Torre, poi finalmente un bar tutto mio e tu il primo dei miei fornitori con Al Gel. Alberto Marcon questo non lo dovevi fare... andartene così e così presto»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto nel sonno nella notte di Natale: addio all'ex gelatiere Alberto Marcon

PordenoneToday è in caricamento