rotate-mobile
Il lutto / Sacile

Morto Francesco Carniello, voce storica del coro Livenza

Aveva 62 anni ed era una delle figure di spicco del gruppo di Sacile.

Tutta la comunità di Sacile si stringe nel ricordo di Francesco Carniello, scomparso a 62 anni. Era considerata una delle voci storiche del Coro Livenza che con commozione lo scorso 20 ottobre ha deciso di comunicare la morte del caro amico. «Rimarrai sempre nei nostri pensieri» si legge in una nota pubblicata dai responsabili dell'associazione. Appassionato di musica, lavorava alla Mcz, azienda conosciuta nel settore del riscaldamento a biomassa con sede a Vigonovo di Fontanafredda.

Tantissime istituzioni hanno espresso il proprio cordoglio per la morte di  Francesco Carniello. A cominciare dall'Istituto Filarmonico Città di Sacile che ha mostrato tutto il dispiacere per la prematura scomparsa del corista.  «Mandiamo un abbraccio alla famiglia e a tutti gli amici di Francesco». E non è il solo. Anche Acqua Viva ha deciso di ricordarlo con «un forte abbraccio» ai familiari, così come tutti gli abitanti che hanno avuto il piacere di conoscerlo: «Ho un bellissimo ricordo di lui, del suo sorriso e della sua accoglienza», si legge in un commento. La figlia Luisa ha scelto di dedicargli un pensiero:

Caro papà...Siamo cresciute con le canzoni del Coro Livenza e tu che eri sempre lì: il miglior corista e papà che si potesse desiderare ...che orgoglio ritrovarmi a cantare le canzoni che ci hai tramandato con così tanta passione. Tra Laila oh , jodler, amici miei, nanneddu meo e tante tante altre ...Eri il migliore!! Manchi ....troppo.ù

I funerali saranno celebrati nella Chiesa Parrocchiale di S. Odorico lunedì 23 ottobre alle 15:30. Il Rosario si terrà invece oggi, 22 ottobre, alle 19 nella stessa sede. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Francesco Carniello, voce storica del coro Livenza

PordenoneToday è in caricamento