rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lutto nel giornalismo

È morto Lorenzo Marchiori, storica firma del Gazzettino

Il cronista aveva 54 anni. Aveva lavorato per le redazioni di Udine e Pordenone

Lutto nel mondo del giornalismo. Se n’è andato dopo una lunga malattia Lorenzo Marchiori, storica firma del Gazzettino di Udine e di Pordenone. Il cronista era nato il 30 gennaio 1969 a Venezia, città con la quale ha condiviso pagine di storia dello sport locale.
Dal 1989 è passato per le sedi del Gazzettino di Mestre, Treviso e Rovigo, prima di fermarsi definitivamente nelle redazioni di Udine e Pordenone, dove negli anni si è contraddistinto per la sua capacità di raccontare la cronaca cittadina oltre agli eventi culturali.

L'editoriale del direttore

Dal 1995, dopo essere diventato giornalista professionista, si è occupato anche della politica in Friuli-Venezia Giulia, seguendo le vicende che ruotavano intorno all’amministrazione regionale. Sono molte le attestazioni di stima che stanno arrivando dal mondo della cultura e dalle persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo. «Ciao Lorenzo. - afferma un collega -  Lo.Ma. per tutti quelli che hanno lavorato e condiviso con te la splendida emozione di fare questo mestiere». «Grazie per le conversazioni, le risate, la tua professionalità e la tua ironia», prosegue Flavio Massarutto, giornalista del Manifesto. Lascia la moglie Lucia, due figli, i fratelli Vittorio e David.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Lorenzo Marchiori, storica firma del Gazzettino

PordenoneToday è in caricamento