Addio a Luigi Tomat, collezionista di lauree e dirigente d'azienda
Aveva 82 anni. In 45 anni è riuscito a ottenere otto diplomi di laurea e ruoli di consulenza aziendale. A Cordovado era conosciuto per essere stato vicesindaco nella giunta di Valentino Pillon
Si è spento a 82 anni Luigi Tomat, ex vicesindaco e dirigente d’azienda. La comunità di Cordovado è in lutto per la scomparsa di un uomo che ha collezionato negli anni otto lauree. In 45 anni non ha mai smesso di nutrire il suo sapere. Dal 1966, l'anno in cui si è laureato in Giurisprudenza, ha continuato il suo percorso di studi ottenendo altri sette diplomi: Scienze Politiche, Scienze dell'amministrazione, Consulenza del lavoro, Sociologia per il territorio e lo sviluppo, Sociologia delle reti territoriali e organizzative, Comunicazione aziendale e gestione delle risorse umane ed Economia e gestione dei servizi turistici. Quest'ultimo, nel 2011.
Docente all'Università di Trieste, negli anni è stato anche protagonista nella politica locale ottenendo la carica di vicesindaco nella giunta di Valentino Pillon. Ha ricoperto inoltre ruoli di gestione e consulenza aziendale. È stato direttore delle risorse umane di un gruppo industriale del pordenonese con oltre 400 dipendenti, responsabile amministrativo di un'impresa friulana, e ha avuto incarichi dirigenziali e di consulenza instaurando rapporti con enti e società del Friuli e del Veneto.