rotate-mobile
Il lutto / Porcia

Morto Luigino Sist, infermiere e fondatore della Befana di Rondover

Aveva 72 anni. Aveva lavorato al pronto soccorso di Pordenone

Si è spento a 72 anni  Luigino Sist, conosciuto per le sue attività di volontariato e per aver fondato uno degli appuntamenti più sentiti nella  frazione di Rondover. Si è sempre messo in gioco a servizio del prossimo. Lo ha fatto come infermiere all'ospedale di Pordenone, e come operatore del pronto soccorso a partire dal 1980 dove si è occupato della gestione delle emergenze.

Oltre alle sue qualità dimostrate sul lavoro, Luigino Sist ha dato pieno supporto alla frazione di Porcia realizzando eventi come la gran della Befana di Rondover. Nel corso della sua vita, oltre ad aver ricoperto il ruolo di consigliere di Circoscrizione di Palse, non ha mai rinunciato alle sue passioni come l'escursionismo alpino. Un'attività che lo ha spinto a creare il gruppo Creo Montagna, nata grazie al supporto di altri colleghi dell'ospedale e del Creo (Circolo Ricreativo degli Enti Ospedalieri di Pordenone). 

I funerali si terranno mercoledì 31 gennaio alle 15 nella Chiesa Parrocchiale di Palse. Il rosario sarà recitato oggi, 30 gennaio, alle 19:30 nella stessa sede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Luigino Sist, infermiere e fondatore della Befana di Rondover

PordenoneToday è in caricamento