rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Il lutto

È morto Sandro Furlan, ex presidente del Volley Prata

Aveva guidato la squadra dalla C alla promozione in B1

È mancato in queste ore dopo lunga malattia Sandro Furlan, storico esponente della Volley Prata. A dare l'annuncio è stata la squadra nella pagina ufficiale del club. Sandro è sempre stato una presenza fissa al PalaPrata. Un uomo di sport che ha guidato la società fino ai campionati più importanti a livello regionale e nazionale. È stato presidente di Volley Prata nel periodo dal 2006 al 2014. Anni in cui il team è cresciuto fino a compiere il salto dalle serie regionali a quelle nazionali passando dalla C alla B1 con il trasferimento della prima squadra nel nuovo impianto sportivo a Prata di Pordenone. 

Sandro Furlan si era fatto conoscere come podista per poi cambiare sport entrando nella formazione di pallavolo, in prima squadra nel 1974. In seguito ha coperto il ruolo di allenatore e di dirigente sempre nel Volley Prata, contribuendo allo sviluppo della società fino alla fine. 

«Il Volley Prata - si legge nel post - perde una figura importante che ha contribuito in modo fondamentale e in vari ruoli a raggiungere i traguardi odierni. Ma perde soprattutto un amico. Ciao Sandro e grazie di tutto».
 

I funerali saranno preceduti dal rosario recitato nella Chiesa Parrocchiale Santa Lucia di Prata giovedì 3 agosto alle ore 19:30. La cerimonia sarà invece celebrata nella stessa chiesa venerdì 4 agosto alle ore 16. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Sandro Furlan, ex presidente del Volley Prata

PordenoneToday è in caricamento