rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cronaca / Azzano Decimo

Lutto nel mondo della politica: è morto il segretario del circolo Pd di Azzano Decimo

Claudio Della Pietra aveva 75 anni. Stava tornata a casa dopo aver partecipato al mercato settimanale in vista delle elezioni europee

Mondo della politica in lutto. È morto oggi, 3 giugno, il segretario del Partito democratico di Azzano Decimo Claudio Della Pietra. L'annuncio è arrivato dal circolo Pd che, "con grande dolore", ha informato i propri iscritti della scomparsa del dirigente. Il fatto è avvenuto questa mattina dopo che Della Pietra ha preso parte al mercato settimanale per dare sostegno al partito in occasione delle elezioni europee. Tornando a casa in bicicletta si è sentito male a pochi metri dalla propria abitazione. Immediati i soccorsi. I primi ad aiutarlo sono state alcune persone del posto, ma dopo l'arrivo del personale sanitario non c'è stato altro da fare che constatare il decesso dell'uomo. 

"La notizia della scomparsa di Claudio Della Pietra ci ha colti impreparati e addolorati. - ha affermato in una nota Fausto Tomasello, segretario del Partito democratico pordenonese - Claudio era un amico e un compagno stimato e amato da tutti, un punto di riferimento importante per la nostra comunità.  Il suo impegno, la sua dedizione e la sua passione per la politica e per i valori del PD saranno un ricordo indelebile per tutti noi.  In questo momento di grande tristezza, l'intera comunità politica si stringe attorno alla famiglia a cui esprimiamo le nostre più sentite condoglianze".

 “E’ sempre stato in prima linea in tutti gli appuntamenti – ricordano nel partito - interessato e sensibile, attivo fino all’ultimo”.

Si unisce al cordoglio la segretaria regionale Pd Fvg Caterina Conti, ricordandolo come “uomo generoso, appassionato del bene comune, pieno di interessi, mi aveva colpito per la sua intelligenza ricca di umanità”. Anche il presidente dell’assemblea regionale Pd Franco Lenarduzzi esprime “vivo sentimento di gratitudine per il suo generoso impegno”.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della politica: è morto il segretario del circolo Pd di Azzano Decimo

PordenoneToday è in caricamento