rotate-mobile
Cronaca / Prata di Pordenone

Si è spento Tarcisio Durante, storico imprenditore di Prata

Aveva fondato lo storico gruppo Durante negli anni '70 insieme al fratello Luigi.

Lutto nel mondo dell'imprenditoria: si è spento all'età di 80 anni Tarcisio Durante, uno dei fondatori dello storico gruppo guidato sin dagli anni '70 insieme al fratello Luigi. La società, istituita in una delle zone più prolifiche del distretto del mobile, è cresciuta nel tempo creando materiali pregiati dalle vernici per legno a quelle per metallo e in resine. Il gruppo ha accolto intorno a sé delle imprese capaci di competere con le più grandi aziende internazionali. Durante Adesivi si era subito dimostrata all'altezza delle nuove sfide realizzando adesivi per il legno. 

Insieme a questa impresa si sono aggiunte altre tre realtà eccellenti: Sirca e Polistuc, tra le più qualificate nella produzione di vernici per legno, vernici per metallo e in resine; e Technogel, specializzata in paste pigmentate e stucco. Con questa squadra il Gruppo Durante è riuscito a operare in oltre 60 Paesi con 215 milioni di euro di fatturato e 400 dipendenti.

I funerali saranno preceduti dal rosario che sarà recitato nella Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo di Ghirano mercoledì 30 agosto alle ore 19:30. Nella stessa sede verrà celebrato il rito funebre giovedì 31 agosto alle ore 10 giungendo dalla Casa Funeraria Frè di Gorgo al M. Dopo la cerimonia si proseguirà per il cimitero di Ghirano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento Tarcisio Durante, storico imprenditore di Prata

PordenoneToday è in caricamento