rotate-mobile
la nota

Niqab a scuola, perché abbiamo omesso alcuni dettagli

Le nostre motivazioni

Il caso della bambina a scuola con il niqab è letteralmente esploso. La nostra notizia nel giro di poche ore è stata ripresa da moltissimi media nazionali e ha fatto il giro d'Italia. 
Un evento così fa scalpore, perché una bambina di 10 anni a scuola con solo gli occhi scoperti è inaccettabile nel nostro Paese. 
Ed è anche per questo che abbiamo omesso alcuni dettagli fondamentali su luoghi e persone. Cosa che potrebbe anche far pensare a una fake news, è lecito.
Il fatto del velo si è risolto internamente alla classe - e subito, senza alcun problema - grazie all'intervento della maestra. Motivo per cui la notizia al momento non è circolata e soprattutto non si sa ancora il nome della scuola. 
Chi di dovere è già al corrente dei dettagli necessari e la cosa andrà avanti su altri binari. Magari sottotraccia e quando il fervore dei politici si sarà spostato sulla nuova notizia del giorno. 
Non saremo di certo noi a fornire assist a trasmissioni televisive senza scrupoli e a inviati che non avrebbero problemi a presentarsi con la telecamera davanti alla scuola. Continueremo a fare informazione, con i nostri limiti ma nel rispetto di tutti e soprattutto dei minorenni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niqab a scuola, perché abbiamo omesso alcuni dettagli

PordenoneToday è in caricamento