Sulla strada per Bibione i vacanzieri troveranno due nuovi autovelox
Iniziativa del Comune di San Michele al Tagliamento per la sicurezza stradale. Saranno attivi entro il 10 agosto
Per i vacanzieri pordenonesi che scelgono di andare a Bibione, la strada regionale 74 è un percorso quasi obbligato. Questa arteria, molto trafficata d'estate, da qualche giorno presenta una novità: il Comune di San Michele al Tagliamento, infatti, ha installato due nuovi autovelox.
Due rilevatori di velocità erano già presenti sulla strada, all'altezza della frazione Marinella in direzione Bibione e della frazione San Filippo in direzione San Michele.
La scelta dell'amministrazione è maturata per motivi di sicurezza: nonostante il limite di 90 chilometri orari ampiamente segnalato e la presenza dei velox, negli ultimi 4 anni la polizia locale di San Michele al Tagliamento ha rilevato 96 sinistri stradali.
Per questo gli autovelox sono stati raddoppiati. In sostanza, negli stessi punti dei due già esistenti, il controllo della velocità è stato ampliato a entrambi i sensi di marcia. In questi giorni gli strumenti saranno accesi, testati per qualche giorno e diventeranno funzionali al 100% entro il 10 agosto.