rotate-mobile
Cronaca Fontanafredda

Omicidio Coltro, confermati 30 anni di reclusione per l'assassino

L'imprenditore era stato ucciso a Fontanafredda con quattro colpi di pistola

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 30 anni per il pizzaiolo romeno Lucian Marius Haprian, 52enne, che ha assassinato nei pressi del supermercato Bingo di Fontanafredda Alessandro Coltro. 

L'omicidio è avvenuto il 24 settembre 2018. Coltro era stato raggiunto da quattro colpi di pistola al capo ed è stato ritrovato il giorno successivo, dopo la denuncia di scomparsa da parte dei familiari. 

Gli inquirenti erano risaliti a Haprian dopo aver visionato le telecamere dei negozi nella zona dell'omicidio e quelle installate sulla SS13 Pontebbana, oltre a monitorare le celle telefoniche. 
In seguito poi ad alcune intercettazioni sono giunti all'aresto del pizzaiolo, 13 giorni dopo l'omicidio e prima che si imbarcasse su un volo per Londra. 

Come riporta il Messaggero Veneto, Haprian è stato condannato per omicidio, rapina, ricettazione e detenzione d'arma. Aveva presentato un ricorso alla Cassazione per un difetto di motivazione nella mancata concessione delle attenuanti. Ricorso che la Suprema Corte ha rigettato, rendendo così la condanna a 30 anni definitiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Coltro, confermati 30 anni di reclusione per l'assassino

PordenoneToday è in caricamento