rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cronaca / Aviano

Palpeggiò una donna travestito da astronauta: condannato a 1 anno e 8 mesi

Il fatto era successo nel febbraio 2019 in occasione del carnevale di Aviano. I legali riflettono sulla possibilità di ricorrere in Appello.

Aveva palpeggiato una donna in occasione di una festa di carnevale ad Aviano. L'uomo, un 40enne di Azzano Decimo, aveva lanciato dei coriandoli in aria per poi infilarli nella scollatura di una persona che si trovava in quel momento ad assistere alla sfilata con il figlio. Quel gesto gli costerà caro all'astronauta di uno dei carri allegorici di Aviano. La donna lo ha denunciato per violenza sessuale e dopo quattro anni è arrivata la sentenza di condanna a a 1 anno e 8 mesi di reclusione. La pena sarà comunque sospesa a patto che frequenti un percorso di recupero organizzati dalle associazioni che si occupano di prevenzione e costrasto alla violenza di genere. 

I fatti

L'episodio, che risale al mese di febbraio 2019, è avvenuto durante la festa di carnevale di Aviano. L'imputato, che all'epoca era vestito con una tuta di astronauta, si era sempre proclamato innocente nonostante le indagini abbiano accertato un suo coinvolgimento nei fatti. I carabinieri, dopo aver ricevuto la denuncia della donna, erano riusciti a individuarlo raccogliendo varie testimonianze presenti nel corso dell'evento. La donna, che in questo momento si trova negli Stati Uniti, ha confermato che il volto della foto scattata durante la manifestazione era del 40enne di Azzano, sebbene la difesa avesse diversi dubbi sull'identificazione dell'uomo viste le difficoltà che si possono riscontrare in occasione di una sfilata in maschera. Nonostante alcuni passaggi complessi che hanno spinto la difesa a contestare il riconoscimento da parte dei testimoni, per i giudici c'erano tutti gli elementi per condannare l'uomo a venti mesi di reclusione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpeggiò una donna travestito da astronauta: condannato a 1 anno e 8 mesi

PordenoneToday è in caricamento