rotate-mobile
la modifica / Centro Storico

Sul lato dell'ex convento arriveranno dei parcheggi

La conferma sul futuro cambiamento in piazza della Motta è arrivata dal sindaco Alessandro Ciriani

Il lato dell'ex convento di San Francesco, su piazza della Motta, farà posto ad alcuni parcheggi per automobili. La zona, che attualmente ha delle rastrelliere per biciclette e dei dissuasori New Jersey per tentare di non far parcheggiare le macchine, a breve ospiterà "legalmente" i veicoli. 

La conferma è arrivata dal sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, che su Facebook ha sottolineato: «Quei posti torneranno ad essere parcheggio ma serve una "classificazione" che è in via di approvazione. Senza classificazione e segnaletica non c'è congruità con il codice della strada. Direte: ci vuole così tanto tempo per farla? Sì, perché i problemi sono sempre tanti. In questo caso, vogliamo trovare un modo per conciliare le prescrizioni del codice della strada con la necessità di non trasformare la piazza in una esposizione di cartelli segnaletici e strisce, di poter mettere qualcosa di non impattante ma comunque chiaro. Ci proviamo, almeno, e dovremmo essere arrivati alla soluzione. Appena collimeranno le due necessità, spariranno i New Jersey». 
Inoltre, il primo cittadino ha aggiunto che quei posteggi «servono visto il massiccio (positivo) afflusso di gente in centro. Stiamo cercando (e individuato) anche altre aree vicine». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lato dell'ex convento arriveranno dei parcheggi

PordenoneToday è in caricamento