rotate-mobile
sicurezza stradale

Alcoltest, controlli a tappeto dei carabinieri: ritirare due patenti

Servizio in provincia in questi giorni

Controlli a tappeto dei carabinieri nel fine settimana in  provincia. L'operazione dei militari dell'Arma, che si inquadra nel piano di controlli e prevenzione dei reati predatori posto in essere dal Comando Provinciale di Pordenone, ha visto coinvolte le Stazioni di Aviano, Polcenigo, Prata di Pordenone, Sacile e Fontanafredda e ha interessato i Comuni di Sacile, Brugnera, Polcenigo, Budoia, Aviano, San Quirino, Roveredo in Piano, Fontanafredda, Prata di Pordenone e Pasiano. Durante il servizio sono stati controllati 69 veicoli, identificate 76 persone.

Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche un 35enne di Pordenone, il quale, controllato sulla S.P. 35 “Opirtergina” a bordo della propria autovettura, è risultato positivo all’accertamento con l’etilometro, con valori oltre soglia penale. La patente guida è stata ritirata e il mezzo affidato a un conoscente. Stessa sorte è accaduta alla patente di una 57enne di Porcia controllata a Fontanafredda, dopo che gli accertamenti etilometrici hanno rilevato limiti oltre soglia penale. Il veicolo della donna – in questo caso – è stato sottoposto a fermo amministrativo.

A Fontanafredda, inoltre, un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Pordenone per uso personale di sostanze stupefacenti visto che, durante un controllo, è stato trovato in possesso di due dosi di eroina per uso personale.

Per quanto riguarda la prevenzione dei furti in abitazione, l’Arma dei Carabinieri suggerisce sempre di chiudere porte e finestre delle proprie abitazioni, di attivare l’allarme anche se per brevi assenze e di contattare il 112 in caso si notino persone sospette. Prevenzione di furti e truffe (specie in danno di anziani) sono, infatti, il tema principale degli incontri della Benemerita con la popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcoltest, controlli a tappeto dei carabinieri: ritirare due patenti

PordenoneToday è in caricamento