In pensione Mauro Dorigo, da molti anni portavoce della Questura
In quiescenza il poliziotto dagli anni '90 punto di riferimento con i giornalisti
Ha concluso la sua carriera nella polizia di Stato Mauro Dorigo, responsabile dei rapporti con la stampa della questura di Pordenone.
Arruolatosi in qualità di ausiliario nel settembre 1982, dopo aver frequentato il quarto corso presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vicenza, nell’anno 1985 è stato assegnato alla Questura di Mantova.
Nel 1987 vincitore del concorso per Sovrintendenti, dopo aver frequentato il corso all’Istituto di Formazione della Polizia di Stato di Nettuno è stato riassegnato alla Questura di Mantova sino al 1995 ove ha prestato servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e la Divisione Polizia Anticrimine, per poi essere trasferito alla Questura di Pordenone.
In questa sede ha svolto servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e la Divisione Polizia Anticrimine e, dal 1997 fino ad oggi, presso l’Ufficio di Gabinetto.
Dal 1999, con l’incarico di responsabile dell’Ufficio Relazioni Esterne ha curato tra l’altro i rapporti con gli organi di informazione. Dal 2017 ha ricoperto l’incarico di “Portavoce” del Questore.
Nel 2007 è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Dalla redazione di PordneoneToday un sentito ringraziamento a Mauro per la preziosa collaborazione, la disponibilità e la professionalità.