rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
l'intervento / Vallenoncello / Viale Treviso

Pordenone-Oderzo, più controlli in strada e un velox in arrivo

Arriva l'ok dalla Prefettura per l'installazione dello strumento. Conficoni chiede alla Regione di velocizzare l'iter

Dopo l’ultimo incidente mortale, la Pordenone-Oderzo è ancora al centro della discussione politica. La strada ha problemi di sicurezza, in particolare per il mancato rispetto dei limiti di velocità e negli anni è stata più volte teatro di incidenti anche gravi.

Interrogato dal consigliere regionale del Partito Democratico Nicola Conficoni, l’assessore Pierpaolo ha informato che in merito alle azioni volte a garantire una maggiore sicurezza
stradale lungo la Sr 35 (detta Opitergina) su cui non vi sono particolari criticità strutturali né manutentive come riferito dall'Ente di decentramento regionale di Pordenone.

Per quanto riguarda specificamente il tratto ricadente nel Comune di Pordenone, teatro di recenti e gravi incidenti automobilistici, il Comando di Polizia municipale di Pordenone prevede un'intensificazione dell'attività di vigilanza. Sono in corso le valutazioni da parte del Comune sulla possibilità di richiedere l'installazione di Velobox per il rilevamento automatico delle infrazioni.

Roberti ha poi sottolineato il decreto della Prefettura di Pordenone che include la Sr Pn 35 tra quei tratti stradali in cui installare dispositivi e mezzi tecnici di controllo del traffico per il rilevamento a distanza delle violazioni del Codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone-Oderzo, più controlli in strada e un velox in arrivo

PordenoneToday è in caricamento