Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca / Meduno

Precipita con il parapendio sul monte Valinis: intervengono i soccorsi

È successo nel pomeriggio di oggi, 6 luglio. Sul posto gli operatori della stazione di Maniago e l'elisoccorso regionale.

Incidente a Meduno. Nella giornata di oggi, 6 luglio, un cittadino straniero è precipitato dal Monte Valinis. Il fatto, secondo le ultime ricostruzioni, è avvenuto subito dopo il decollo. L'uomo non è riuscito ad azionare il sistema di emergenza ed è caduto prima su una pianta e poi al suolo procurandosi diversi traumi. 

La Sores, allertata intorno alle 14:40, ha chiesto l'intervento degli operatori della stazione di Maniago e l'elisoccorso regionale. L'equipe è riuscito a raggiungere in volo la zona dell'incidente. Il tecnico di soccorso, il medico e l'infermiere lo hanno stabilizzato e imbarellato ma per proseguire con l'intervento è stato necessario prelevare altri due tecnici della stazione di Maniago. Gli operatori sono stati portati sul posto in modo da dare pieno supporto ai colleghi nelle operazioni di recupero. L'operazione si è conclusa intorno alle 17:20. Il ferito, a quel punto, è stato trasferito a Udine.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

L'intervento dell'elisoccorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con il parapendio sul monte Valinis: intervengono i soccorsi
PordenoneToday è in caricamento