rotate-mobile
dopo le proteste / Cordenons

Una proposta per chiudere la grava alle automobili

Cordenons, il consigliere Paolo Peresson cerca un modo per limitare le feste selvagge con musica alta

La settimana di ferragosto è stata problematica per i residenti di Cordenons (e non solo), a causa delle tante persone e delle feste senza regole sul greto del fiume Meduna. 

La zona, diventata ormai nota meta di villeggiatura per molte persone da tutta la provincia, è anche un territorio dove i controlli scarseggiano e quindi aumenta l'inciviltà. 

Tante le segnalazioni di musica alta fino a notte fonda, e cittadini insonni anche in centro a Cordenons. La musica, come riportato da un lettore a PordenoneToday si poteva sentire anche nella zona di vial Grande a Pordenone. E il quartiere di Torre è ben distante dal fiume. 

Alla luce di tutto ciò si è aperto uno scontro politico nel Comune di Cordenons, e l'ultima provocazione arriva dal consigliere di minoranza Paolo Peresson. Come riportato da Il Gazzettino, la proposta è di limitare l'accesso delle auto nelle strade bianche che consentono di accedere al fiume, in questo modo non sarebbe possibile portare i grossi impianti audio che ogni estate creano problemi. 

La provocazione dell'opposizione in consiglio comunale è anche sull'inerzia dell'amministrazione comunale. Secondo Peresson e il collega Gianni Ghiani, essendo ormai finita la stagione estiva non saranno fatti interventi e nel 2023, quando ripartirà la villeggiatura sul fiume, si ripresenteranno gli stessi problemi. Come ogni anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una proposta per chiudere la grava alle automobili

PordenoneToday è in caricamento