rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
cronaca / Pinzano al Tagliamento

Punto da uno sciame d'api, uomo in gravissime condizioni

L'incidente è avvenuto nel comune di Pinzano al Tagliamento

Un uomo è stato soccorso nel pomeriggio del 23 aprile dopo essere stato punto da diversi insetti a Pinzano al Tagliamento. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. 
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza di Spilimbergo e l'automedica proveniente da Pordenone. L'uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone.

Secondo quanto emerso l'uomo, un pensionato, stava raccogliendo degli asparagi selvatici a poca distanza da una fila di arnie, quando è stato punto da moltissime api. Per portare via l'anziano sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che l'hanno messo su una barella e poi caricato sull'ambulanza. 
A lanciare l'allarme è stata una famiglia residente nei pressi di via Umberto I a Pinzano al Tagliamento, che ha visto una bicicletta per terra e poi l'anziano disteso e circondato dalle api che lo stavano pungendo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punto da uno sciame d'api, uomo in gravissime condizioni

PordenoneToday è in caricamento