rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
le celebrazioni

Si terrà a Pordenone il raduno triveneto della polizia locale

Appuntamento per il 24 gennaio

La provincia di Pordenone ospiterà due importanti eventi per la polizia locale. Si parte dal 20 gennaio, con le celebrazioni del patrono San Sebastiano: la manifestazione regionale si terrà a Sacile. Poi il 24 ci sarà il raduno triveneto della polizia locale a Pordenone. 

«Con queste iniziative - ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Pierpaolo Roberti - la Regione dà un ulteriore segnale di vicinanza alla Polizia locale che, assieme agli altri Corpi di sicurezza, è sempre in prima linea per il presidio del territorio con professionalità e senso del dovere»

A Pordenone le celebrazioni si apriranno alle ore 9.30 di mercoledì 24 gennaio in piazza Calderari con l'alzabandiera, a cui seguirà la tradizionale celebrazione religiosa in Duomo; successivamente, saranno premiati nell'Auditorium regionale di via Roma gli operatori che si sono particolarmente distinti
nell'attività di servizio nel corso del 2023.

A Sacile, invece, la manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 9.00 in piazza del Popolo, antistante la sede del Municipio. Per l'occasione, sono state individuate 4 operazioni per cui verrà conferito l'encomio solenne e 15 operazioni che riceveranno l'encomio semplice, per un totale di 29 operatori, 2 Comandi nel loro complesso e 4 Nuclei specializzati. Nel corso della Giornata saranno inoltre riepilogate le attività condotte nel 2023 dalla Polizia locale e sarà fatto il punto sulle linee di sviluppo future.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si terrà a Pordenone il raduno triveneto della polizia locale

PordenoneToday è in caricamento