rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Giustizia / Centro Storico / Piazza Giustiniano

Ora è ufficiale: Raffale Tito è il nuovo procuratore di Verona

Lascia il Tribunale di Pordenone dopo sei anni di attività

Dopo che la notizia è trapelata lo scorso aprile, il procuratore della Repubblica di Pordenone, Raffaele Tito, cambierà regione. Il plenum del Csm, Consiglio Superiore della Magistratura, ha votato all'unanimità la decisione di affidargli un nuovo incarico al Tribunale di Verona dopo sei anni di carriera nella città della Destra Tagliamento. 

Raffaele Tito è diventato magistrato nel 1985 e ha sempre svolto le funzioni di pubblico ministero nel corso della sua carriera con l’eccezione dei primi due anni. Il giudice era inoltre conosciuto per essere stato chiamato alla Procura di Milano nel periodo di Tangentopoli dove trattò uno dei filoni del processo Mani Pulite collaborando con il magistrato Francesco Saverio Borrelli. 

Negli ultimi anni ha prestato servizio in Friuli Venezia Giulia. Dal 2017 è stato procuratore di Pordenone, dove aveva lavorato anche in precedenza come sostituto. Ma ha avuto anche un ruolo come sostituto procuratore presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Trieste e poi procuratore aggiunto a Udine.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora è ufficiale: Raffale Tito è il nuovo procuratore di Verona

PordenoneToday è in caricamento