rotate-mobile
Il caso

Ragazza presa di mira e aggredita in stazione a Udine, denunciate quattro minorenni

La giovane di Pordenone, dopo essere stata trasferita in ospedale, ha riportato l'accaduto alla polizia che è riuscita a risalire alle autrici del gesto grazie alle telecamere

Una ragazza di Pordenone è stata presa a calci e pugni vicino alla stazione di Udine. Dalle prime ricostruzioni l’episodio è avvenuto nel mese di dicembre quando la giovane, di 18 anni, è stata aggredita da quattro minorenni spingendo uno dei presenti a dare l’allarme. La sala operativa ha inviato sul posto una squadra della polizia locale per i primi rilievi. Allo stesso tempo sono arrivati i sanitari che si sono occupati della 18enne fornendole assistenza. A quel punto è stata trasportata in ospedale a Udine per degli accertamenti, ma dalle ultime informazioni trapelate si è scoperto che dopo la fase del ricovero nel nosocomio udinese è stata dimessa con 10 giorni di prognosi.

La polizia nel frattempo ha cercato di fare luce sul caso che ha coinvolto la giovane pordenonese che frequenta una delle scuole della zona di Udine. Ancora non sono chiare le cause precise che hanno portato alla lite, ma gli agenti sono  riusciti a risalire alle autrici del gesto grazie alle telecamere vicine al posto dell’aggressione. La 18enne è stata già al centro di episodi di bullismo tra prese in giro e insulti da parte delle quattro ragazze. Ma dalle parole si è passati alla violenza proprio nei pressi della stazione, dove è stata accerchiata e picchiata. Dopodiché i residenti, una volta accorti di ciò che stava accadendo, sono intervenuti chiamando la polizia, la prima ad aver soccorso la studentessa rimasta a terra ferita e dolorante. 

Le quattro minorenni sono state denunciate per lesioni aggravate in concorso.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza presa di mira e aggredita in stazione a Udine, denunciate quattro minorenni

PordenoneToday è in caricamento