rotate-mobile
Cronaca / Centro Storico / Borgo Sant'Antonio

Rapinava gli studenti del liceo Majorana, arrestato un ventenne

L’uomo, con diversi precedenti penali, è stato trasferito al carcere di Poggioreale

Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un ventenne di origini campane per una serie di furti compiuti vicino alla sede del Borgo Sant’Antonio del liceo Leopardi Maiorana. Il ragazzo, residente a Pordenone  e con diversi precedenti penali, ha effettuato varie rapine tra il mese di settembre e ottobre 2023. Le vittime sono state spesso gli studenti del liceo scientifico che hanno presentato denuncia e hanno raccontato in questura di essere stati rapinati  da un giovane nella zona dell’istituto scolastico.

La persona usava lo stesso modus operandi. Si avvicinava alle vittime con la scusa dei soldi per l’acquisto di un biglietto dell’autobus. A quel punto l’aggressore, in modo violento, s’impossessava del portafoglio dei ragazzi per poi fuggire. In tre circostanze gli alunni hanno riconosciuto il loro aggressore che è stato denunciato alla Procura di Pordenone.

All’arrestato sono state inoltre  contestate anche due rapine commesse con lo stesso metodo vicino alla fermata degli autobus e alla stazione ferroviaria nei confronti di altri studenti. Il ventenne avrebbe compiuto due furti al supermercato PAM di via Garibaldi.

Le indagini condotte dalle Volanti della Questura di Pordenone hanno consentito d’identificare l’autore dei colpi, grazie anche al supporto della Polizia Ferroviaria. Il Pubblico Ministero procedente, Dr. Marco Faion, ha richiesto al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pordenone, Dr. Rodolfo Piccin, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata eseguita a Napoli la mattina dello scorso 6 gennaio.  Grazie alla cooperazione con gli agenti di Pordenone, la Squadra Mobile di Napoli ha tratto in arresto il ragazzo che era appena tornato in Campania. Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato trasferito dall’abitazione dei nonni materni al carcere di Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinava gli studenti del liceo Majorana, arrestato un ventenne

PordenoneToday è in caricamento