Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca / Andreis

Resta bloccata sopra dei salti di roccia: recuperata un'escursionista di 44 anni

È successo nel pomeriggio di oggi, 16 giugno, ad Andreis

Una donna di 44 anni è rimasta bloccata sopra dei salti di roccia su un terreno impervio nella zona di Andreis. Il fatto si è verificato nel pomeriggio di oggi, 16 giugno, sul posto sono intervenuti i tecnici della stazione di Maniago del Soccorso Alpino su richiesta esplicita della Sores, struttura operativa regionale di emergenza sanitaria. 

La donna, residente nel Pordenonese, aveva percorso il tratto che conduce verso la cima del Monte Castello. Mentre stava scendendo aveva preso una traccia nera, a causa della scarsa visibilità. A quel punto è stato richiesto l'intervento di una squadra che si è diretta ad Andreis. 

Le operazioni si sono svolte tra le 16 e le 18. Il personale, imbarcato sull'elicottero, ha cercato di avvisarla senza esito positivo a causa delle nubi. In un secondo momento, con un'altra rotazione, la persona è stata avvistata dai soccorsi che si sono subito diretti sul posto per portarla in salvo.  Una volta recuperarla con il verricello, la squadra si è spostata a piedi insieme all'escursionista che, dalle ultime informazioni in possesso,  non ha riportato ferite.    

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta bloccata sopra dei salti di roccia: recuperata un'escursionista di 44 anni
PordenoneToday è in caricamento