Restituisce la birra rubata ma viene denunciato: aveva il divieto di tornare a Pordenone
È successo in corso Garibaldi. L'uomo, un 29enne di Sacile, ha tentato il furto in un noto supermercato del centro. I carabinieri lo hanno invece deferito perché non ha rispettato il figlio di via.
Aveva provato a rubare una birra in un noto supermercato del centro di Pordenone, ma una volta scoperto, ha subito restituito la refurtiva. Il 29enne, residente a Sacile, è stato comune denunciato dai carabinieri giunti sul posto dopo essere stati chiamati per un controllo. Le forze dell'ordine nella giornata di ieri si sono dirette in corso Garibaldi per verificare la situazione, ma solo dopo gli ultimi accertamenti è emerso che l'uomo non poteva stare a Pordenone. Questo perché su di lui pendeva un foglio di via del Comune e un obbligo di firma in quello di Sacile.
I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile non lo hanno quindi deferito per via del tentato furto al supermercato, ma per non aver rispettato il provvedimento emesso dal questore che gli impediva di fatto di non entrare nella città di Pordenone.