rotate-mobile
Cronaca / Centro Storico / Corso Garibaldi

Ruba tre pacchetti di lecca lecca: condannato a un anno e quattro mesi

Il fatto è successo in un noto supermercato di corso Garibaldi. L'uomo, scoperto dal vigilante, ha spintonato il direttore ed è scappato.

Un uomo di 28 anni di nazionalità marocchina è stato condannato a un anno e quattro mesi per aver rubato tre pacchetti di caramelle in un supermercato. L'imputato, riporta il Gazzettino, era accusato di rapina impropria dopo aver spintonato il direttore e il vigilante in modo da poter fuggire con la merce che non era stata pagata in cassa. Il processo è avvenuto di fronte al Gup Rodolfo Piccin. La Procura gli ha contestato la recidiva. Motivo per cui si partiva da una pena minima di cinque anni. Il legale Luciano Rizzo ha deciso di procedere con il rito abbreviato in modo da ridurre la condanna a 16 mesi di reclusione. 

Il 28enne, dopo essersi introdotto nel supermercato, ha sottratto tre pacchetti di lecca lecca e si è diretto verso la cassa convinto di non essere scoperto dalla persona incaricata della sorveglianza. Il ragazzo si è presentato con una bottiglia d'acqua e un pacchetto di caramelle, ma il vigilante ha subito segnalato il fatto al responsabile del negozio. Il ladro, all'uscita del supermercato, ha spinto sia il direttore che il sorvegliante per poi fuggire con la refurtiva. Sul posto erano intervenuti i carabinieri di Pordenone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba tre pacchetti di lecca lecca: condannato a un anno e quattro mesi

PordenoneToday è in caricamento