rotate-mobile
Cronaca / Sacile

Suonano a lungo al campanello e s’introducono in casa, rubati 10 mila euro

Il furto è avvenuto in pieno giorno in via Dante. La donna ha subito denunciato il fatto alle forze dell'ordine

Alle 14 di lunedì dei ladri si sono introdotti in un condominio di via Dante a Sacile rubando 10 mila euro all’interno di un appartamento. La proprietaria, secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, ha scoperto di essere stata derubata verso le 18 dopo che ha trovato la porta scassinata tornando a casa. A quel punto ha denunciato tutto alle forze dell’ordine. 

Una delle ipotesi più plausibili è che i malviventi abbiano usato il portone presente dietro al garage. L’entrata, afferma una delle inquiline del palazzo, è spesso aperta, mentre per quanto riguarda le telecamere sono posizionate solo sulla strada impedendo quindi di avere una visuale completa della zona.
Una vicina si è accorta della presenza dei ladri attraverso il rumore del campanello. I ladri infatti avrebbero suonato più volte in modo da capire se era presente qualcuno in caso. Dopo essersi accertati dell’assenza di inquilini, si sono introdotti nell’abitazione come già era accaduto a ferragosto 2021 mentre la proprietaria era in ferie. Il colpo aveva spinto i residenti a montare delle inferriate davanti agli ingressi. Ma dopo l’ultimo episodio saranno costretti ad altri provvedimenti per garantire la sicurezza del condominio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suonano a lungo al campanello e s’introducono in casa, rubati 10 mila euro

PordenoneToday è in caricamento