rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
cronaca

Sedicenne accoltellato in spiaggia per una pizza

Una baby gang di nordafricani e sudamericani voleva rubare il cibo a un gruppo di pordenonesi in riva al mare a Lignano

Un gruppo di giovani pordenonesi è stato aggredito da una baby gang che voleva rubare loro la pizza. Nella colluttazione che ne seguita è uscito anche un coltello e un giovane è rimasto ferito. Il fatto è accaduto nella serata di venerdì 2 giugno in spiaggia a Lignano Sabbiadoro.
Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri di Latisana, che per il momento mantengono il più stretto riserbo sulla vicenda.

L'aggressione

Secondo quanto si apprende il gruppo di giovani, tutti originari di Pordenone, aveva appena raggiunto la spiaggia, con i cartoni della pizza in mano. I ragazzi quindi sono stati avvicinati e aggrediti da dei coetanei, tra i 15 e i 16 anni, originari del nordafrica e del sudamerica.
L'obiettivo degli aggressori era farsi consegnare il cibo. In seguito al rifiuto dei pordenonesi ne è scaturita una rissa durante la quale è spuntato un coltello. Nella mischia un 16enne, originario di Pordenone, è rimasto lievemente ferito: è stato raggiunto da un fendente alla coscia. Subito è partita la chiamata al 112 e il ragazzo è stato portato in ambulanza nel punto di primo soccorso della località turistica. È stato curato e dimesso con una prognosi di cinque giorni.

Due persone del gruppo degli aggressori sono state identificate e arrestate dai militari dell'Arma, che proseguono ora le indagini. Si tratta di un giovane residente in provincia di Udine e di uno accolto da una comunità per minori non accompagnati. A carico dei restanti membri del gruppo, che sono ricercati dalle forze dell'ordine, vi sarebbero anche altri reati compiuti nei giorni precedenti.
Nelle tasche dei due arrestati (già riaffidati alla famiglia e alla comunità) oltre al coltello usato per l'aggressione sono state trovate diverse tessere bancomat rubate e della sostanza stupefacente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne accoltellato in spiaggia per una pizza

PordenoneToday è in caricamento