rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Porcia

Senza documenti e irregolare in Italia: identificato e denunciato dalla polizia

Per lui è scattato il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Dovrà lasciare il territorio dello stato entro 7 giorni secondo quanto stabilito dal questore di Pordenone.

Era senza documenti un cittadino di nazionalità egiziana fermato lo scorso 10 febbraio da pattuglia del Distaccamento della Polizia Stradale di Spilimbergo. Per lui è scattato emesso dal Prefetto di Pordenone e un ordine di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni secondo quanto stabilito dal questore di Pordenone. Il provvedimento di espulsione nasce a seguito di una serie di controlli nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale svolti dalla polizia di Stato. Operazioni alle quali hanno partecipato gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Spilimbergo lungo autostrada A28. 

In quel frangente erano stati effettuati degli accertamenti nei confronti di tre persone a bordo di un autoveicolo commerciale vicino all’area di Servizio di Porcia Nord. I cittadini di nazionalità egiziana sono stati accompagnati verso la Sezione Polizia Stradale di Pordenone per delle verifiche partendo dalla regolarità del soggiorno sul territorio nazionale.  Uno di questi non possedeva né i documenti identificativi né la documentazione necessaria per risiedere in Italia. Motivi che hanno spinto il prefetto a prendere alcune misure come il provvedimento di espulsione. 

Il cittadino straniero è stato denunciato alla Procura della Repubblica ai sensi del testo unico dell’immigrazione perché non aveva eseguito un ordine già disposto del questore di Agrigento del luglio 2022. Lo stesso datore di lavoro era stato inoltre segnalato alla Procura dal momento che il cittadino non poteva svolgere alcuna attività lavorativa senza il permesso di soggiorno. Al conducente del veicolo è scattata invece una multa di  2.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza documenti e irregolare in Italia: identificato e denunciato dalla polizia

PordenoneToday è in caricamento