rotate-mobile
Cronaca

Sesso con una minorenne in cambio di due smartphone, due imputati a processo per prostituzione minorile

Il fatto è successo a Ravenna. La ragazza, domiciliata a Pordenone, ha presentato la denuncia in questura dopo non aver ricevuto i cellulari.

Le avevano promesso due IPhone in cambio di rapporti sessuali con due operai di 19 anni di origine straniera residenti a Ravenna. Quei cellulari non sono mai arrivati e per questo la ragazza, all'epoca minorenne e domiciliata nel Pordenonese, ha deciso di denunciare il fatto alle forze dell'ordine. I due sono ora imputati con l'accusa di prostituzione minorile. Un reato che colpisce anche chi promette, senza mai consegnarli, soldi o oggetti in cambio di sesso.  

L'episodio, come riportato dai giornali locali, si è verificato nella giornata del 12 febbraio 2021. La polizia si era diretta verso un appartamento di Ravenna dopo che la 17enne aveva chiesto aiuto. Gli agenti avevano ipotizzato che ci fosse stata una violenza sessuale. Eppure, quando è stata ascoltata in questura, la ragazza aveva dichiarato di avere avuto dei rapporti consenzienti con i due 19enni. Ciò che l'aveva spinta a denunciare era stato in realtà il fatto di non aver ottenuto i due cellulare al termine della prestazione. La polizia, dopo averla sentita, l'aveva affidata a un centro di accoglienza per minori aspettando l'arrivo di un familiare da Pordenone.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso con una minorenne in cambio di due smartphone, due imputati a processo per prostituzione minorile

PordenoneToday è in caricamento