rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Cronaca / Centro Storico / Piazza Risorgimento

Spacciava droga in piazza Risorgimento, arrestato 32enne

L'uomo è stato sorpreso mentre stava cedendo 10 grammi di hashish a un cliente.

Nel pomeriggio di venerdì 5 gennaio gli agenti della squadra mobile della questura di Pordenone hanno tratto in arresto un uomo di 32 anni di nazionalità afghana per di spaccio di sostanze stupefacenti. La persona, senza fissa dimora e con precedenti per furto, è stata sorpresa dagli agenti appostati in borghese mentre stava cedendo dieci grammi di hashish a un cliente in piazza Risorgimento. 

Da qui è scattata la perquisizione, svolta grazie al supporto dell'unità cinofila della Polizia Locale di Pordenone. Nel corso dei controlli si è scoperto che il 32enne aveva nascosto altri sei grammi di hashish nella stessa piazza. 

L'intervento della polizia nasce dopo una serie di segnalazioni da parte dei residenti del posto che hanno spinto a intensificare i controlli in piazza Risorgimento e nelle zone limitrofe. Gli agenti hanno ricevuto diverse richieste di aiuto dopo che gli abitanti della zona hanno avvisato della presenza di cittadini di origine straniera che disturbano la quiete pubblica a tutte le ore del giorno e della notte. 

L'uomo, dopo essere stato fermato, è stato accompagnato in questura e dopo le formalità di rito su richiesta del pubblico ministero Marco Faion, è stato trasferito alla casa circondariale di Pordenone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava droga in piazza Risorgimento, arrestato 32enne

PordenoneToday è in caricamento