rotate-mobile
Cronaca / Morsano al Tagliamento

Spaccio di droga a Morsano: arrestato un 63enne e chiusa l'osteria al Tagliamento

Disposti i domiciliari per l'uomo, indagato per il reato detenzione di sostanze stupefacenti.

Un arresto e la chiusura del bar Osteria al Tagliamento per 30 giorni. È questo il risultato del blitz della polizia a Morsano al Tagliamento. Nella giornata di ieri, venerdì 28 aprile, gli agenti della Squadra Mobile della questura di Pordenone hanno fermato un uomo di 63 anni indagato per il reato detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pordenone, su richiesta del pubblico ministero, ha disposto il provvedimento della misura cautelare dei domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti del 63enne che, secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, risulta avere dei precedenti penali.

La misura, richiesta e ottenuta dal pubblico ministero, è frutto di un'intensa e articolata attività investigativa avviata lo scorso dicembre dalla squadra Mobile che ha compiuto numerosi appostamenti e pedinamenti nonché attività di carattere tecnico. Le indagini effettuate dalla polizia hanno consentito di individuare una fiorente attività di spaccio da parte dell'uomo, vendendo le sostanze a clienti sia del Comune di Morsano che in quelli limitrofi.

Le indagini degli agenti hanno permesso inoltre di scoprire il modus operandi utilizzato dall’arrestato. Un sistema che non solo era consolidato ma andava avanti da diverso tempo. L'uomo, dopo aver fissato l’appuntamento, si incontrava con i suoi clienti all’interno del bar Osteria al Tagliamento che si trova nel quartiere San Paolo di Morsano al Tagliamento. Eppure non sono mancate le occasioni in cui il 63enne si occupava delle consegne a domicilio utilizzando l'auto.

L'inchiesta ha portato a una serie di perquisizioni disposte dall’autorità giudiziaria un mese fa nei confronti di altri quattro indagati. Uno di questi, il genero dell'uomo di 63 anni, è stato arrestato dopo che è stato trovato in possesso di 130 grammi di cocaina.

La polizia, oltre a ricostruire decine di casi di cessioni di sostanze stupefacente, è riuscita di appurare come la sostanza stupefacente rinvenuta fosse in realtà nella piena disponibilità della persona arrestata.

Mentre gli agenti procedevano all’arresto del 63enne, gli agenti della divisione amministrativa e sociale della questura hanno notificato al gestore del bar “Osteria al Tagliamento”, il provvedimento di chiusura per 30 giorni emesso dal questore.

Polizia Pordenone01

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga a Morsano: arrestato un 63enne e chiusa l'osteria al Tagliamento

PordenoneToday è in caricamento