Tenta due rapine al distributore di benzina: arrestato dai carabinieri
Un uomo di 50 anni, incensurato, ha puntato una pistola, poi rivelatasi a salve, sui clienti che stavano facendo carburante a Pravisdomini
Aveva cercato di rapinare due persone in un distributore di carburante di Pravisdomini, ma è stato arrestato dai carabinieri.
Un 50enne italiano incensurato, M.R., travisato da uno scaldacollo e armato di una pistola che si è rivelata essere successivamente una “scacciacani”, aveva puntato due uomini (uno immediatamente dopo l’altro) che erano andati alla pompa a fare rifornimento di carburante.
Il primo era riuscito a scappare repentinamente a bordo della sua auto mentre il secondo, che rocambolescamente era riuscito a sottrarsi alla rapina, si era visto esplodere addosso un colpo con la scacciacani.
I carabinieri del Norm di Pordenone e della stazione di San Vito al Tagliamento sono intervenuti sul posto, hanno individuato l’uomo, lo hanno disarmato e perquisito, rinvenendo e sequestrando l’arma da fuoco a salve ed un coltello. Nella successiva perquisizione domiciliare i militari hanno trovato anche una katana e altre munizioni a salve.
Il 50enne è stato inizialmente portato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione; al termine dell’udienza di convalida avvenuta questa mattina, l’uomo è stato liberato e sottoposto all’obbligo di dimora con divieto di allontanamento in orario notturno dal Comune di residenza.