rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
cronaca / Spilimbergo

Rubati nella notte i trattori alla Forchir, danno da 150 mila euro

Sono stati rubati due mezzi nell'azienda di Barbeano

Sono entrati nella notte nell'azienda agricola Forchir a Barbeano di Spilimbergo e hanno rubato due trattori. I mezzi erano parcheggiati all'interno della proprietà e la banda di ladri è entrata in azione nella serata di domenica, quando non c'era nessuno. 
Un colpo da circa 150 mila euro ai danni dell'azienda vitivinicola e anche un danno logistico considerando la necessità di utilizzare i trattori nell'imminente periodo di vendemmia. 
Con ogni probabilità si tratta di una banda specializzata in questo genere di furti, considerando la complessità nel portare via i due trattori che sarebbero stati caricati su un camion, e con la presenza di un basista in quanto la Forchir è in piena attività in questo periodo tranne, appunto, domenica sera. 
Sul furto stanno indagando i carabinieri di Spilimbergo. Una piccola speranza potrebbe essere che il camion con i mezzi si sia diretto in qualche posto in zona dove sono poi stati nascosti, se invece come spesso accade i trattori hanno già varcato il confine di Stato e si trovano in qualche Paese dell'Est il loro recupero sarà molto più difficile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati nella notte i trattori alla Forchir, danno da 150 mila euro

PordenoneToday è in caricamento