rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
il blitz / Aviano

Si finge malata e prosciuga 80mila euro dal conto di un anziano: arrestata

La donna ha effettuato 60 prelievi raggirando un 80enne di Aviano che ha sporto denuncia ai carabinieri. La 40enne si trova rinchiusa nel carcere di Trieste

Ha truffato un 80enne facendo finta di avere una grave malattia e gli sottratto 80mila euro nel giro di pochi mesi. È stata arrestata dai carabinieri di Aviano una 40enne residente a Pordenone per circonvenzione di incapace e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti. 
Le indagini dei militari dell'Arma sono iniziate a marzo quando l'anziano, dopo aver visto prosciugare il contro bancario, ha sporto denuncia. Gli uomini della Stazione di Aviano hanno in poco tempo identificato la donna e tracciato le operazione che aveva eseguito indebitamente: circa 60 nell'arco di cinque mesi. 

Nella mattina del 7 luglio i carabinieri hanno rintracciato la 40enne nella sua casa di Pordenone e l'hanno portata nel carcere di Trieste. L'autorità giudiziaria ha deciso di procedere con la custodia cautelare in carcere considerando la condotta pericolosa della donna e il rischio che questo tipo reato possa essere commesso anche a danni di altri anziani. 
Già prima dell'arresto, alla donna era stata notificata la misura del foglio di via dal comune di Aviano per tre anni. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge malata e prosciuga 80mila euro dal conto di un anziano: arrestata

PordenoneToday è in caricamento