rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Cronaca

Tentata truffa dello specchietto a Casarsa, due condanne a sei mesi

L'episodio si è verificato lo scorso anno quando due persone si sono avvicinate a una donna con la scusa del danno alla macchina.

Avevano tentato di raggirare una donna nel parcheggio di un negozio di Casarsa con la classica truffa dello specchietto. La vittima, però, non ci è cascata chiedendo prima le generalità delle due persone e segnalando il fatto agli inquirenti. Per questo i ladri, residenti a Noto in Sicilia, sono stati condannati a sei mesi di reclusione per danneggiamento e tentata truffa in concorso. 

L'udienza si è tenuta al Tribunale di Pordenone giudice Eugenio Pergola. Gli imputati, che hanno rispettivamente di 39 e 40 anni, si erano avvicinati a una donna chiedendo il risarcimenti dei danni che erano presenti nello specchietto della loro macchina. Per rendere credibile la loro storia avevano sostenuto che era stata la donna a toccare il loro veicolo creando appositamente dei graffi nell'auto della vittima. Quando avevano chiesto i soldi, la donna si è rifiutata chiamando le forze dell'ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata truffa dello specchietto a Casarsa, due condanne a sei mesi

PordenoneToday è in caricamento