Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca

Umberto Tozzi dedica una canzone a Elisa Pardini, la bambina di 5 anni morta di leucemia

Il brano, Vento d'aprile, è stato presentato durante il concerto in piazza San Marco a Venezia

La storia di Elisa Pardini, morta a 5 anni per una rara leucemia, da oggi è racchiusa in una piccola poesia. Un brano, scritto da uno dei più grandi artisti italiani come Umberto Tozzi, che è stato presentato per la prima volta durante il concerto in piazza San Marco a Venezia di fronte a migliaia di persone. I genitori non hanno nascosto la commozione di fronte a una dedica che ha riempito il loro cuore di gioia.  "Che emozione infinita" affermano "Ora una cosa è certa...Elisa non ci lascerà mai soli".

La bambina di 5 anni di Azzano Decimo se n'è andata l'8 aprile del 2020 a causa di una rara forma di leucemia. Una storia che ha commosso tutta l'Italia e che ha ricevuto il pieno sostegno anche da personalità del mondo dello spettacolo. Dopo che i genitori hanno scelto di raccontare la storia di Elisa Pardini lanciando la campagna #SalviamoElisa, in molti si sono mobilitati per cercare un donatore compatibile. Tutta la famiglia da Azzano Decimo si è trasferita a Roma per sostenerla. E non è stata l'unica vista la presenza di nomi dello sport e della cultura che hanno deciso di aderire all'appello dei genitori. Umberto Tozzi e la moglie Monica Michielotto sono stati i primi a interessarsi della bambina, ricoverata per tre anni al Bambino Gesù. 

Il racconto di Elisa è stato impresso in Vento d'aprile. Una canzone, inclusa nel nuovo album di Tozzi che uscirà in autunno, che per l'occasione è stata svelata in presenza dei genitori. 

"Ringraziamo con tutto il cuore Monica Michielotto e Umberto Tozzi  per averci ospitati al Fantastico concerto in Piazza San Marco a Venezia. Grazie anche all'amico Massimo Musci e la sua compagna Monia per esserci sempre stati vicini. Certo che sentire uno dei più grandi artisti a livello Internazionale dedicare una canzone che definirei Poesia alla piccola Elisa scritta in una sola notte e noi genitori nel bel mezzo del concerto strapieno di persone è stata un'emozione unica e straordinaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umberto Tozzi dedica una canzone a Elisa Pardini, la bambina di 5 anni morta di leucemia
PordenoneToday è in caricamento