Economia / Via Interporto Centro Ingrosso

Interporto di Pordenone: Sergio Bolzonello è il nuovo amministratore delegato

 L'elezione si è svolta questa mattina dopo l'insediamento dei nuovi rappresentanti dell'assemblea dei soci. 

Sergio Bolzonello, ex sindaco di Pordenone e vice presidente della Regione Fvg durante la giunta Serracchiani, è stato nominato nuovo amministratore delegato di Interporto Pordenone. L'elezione si è svolta questa mattina dopo l'insediamento dei nuovi rappresentanti all'interno dell'assemblea dei soci. Silvano Pascolo resta invece alla presidenza della società. 

Sergio Bolzonello dovrà occuparsi del rilancio del polo logistico pordenonese dopo la sospensione del servizio ferroviario su Duisburg (da metà aprile) e Rotterdam (da dicembre).  In totale, i treni lo scorso anno sono stati 861 (In 426 – Out 435) rispetto ai 1.165 del 2022.

“L’impegno di Sergio Bolzonello nel nuovo ruolo sia di propulsione per lo sviluppo dell’Interporto Pordenone. - ha commentato il segretario del Pd provinciale di Pordenone Fausto Tomasello. "Uno dei primi dossier su cui gli chiediamo di impegnarsi è il completamento della cosiddetta ‘stazione elementare’, interloquendo con la Regione, Rfi e tutti gli stakeholders. Già prevista dalla convenzione del 2013 tra Interporto, Rete Ferroviaria Italiana e Regione Fvg, è un’opera che riveste importanza strategica permettendo di superare attuali vincoli e limitazioni alla movimentazione ferroviaria. Le capacità tecniche affinate in anni di libera professione mai abbandonata, l’esperienza maturata in decenni di attività politica e amministrativa che abbiamo conosciuto molto da vicino, siano al servizio di un’infrastruttura strategica per il territorio e un’area vasta d’interesse”.

“Nei vari passaggi della sua storia – ricorda Tomasello – dal decennio in cui è stato sindaco civico di Pordenone all’adesione da fondatore del Pd di Pordenone, dal periodo in Regione come vicepresidente e assessore alle Attività produttive nella giunta Serracchiani alla candidatura quale presidente Fvg per il centrosinistra fino all’ultimo passaggio in Consiglio regionale dov’è stato anche capogruppo, Sergio Bolzonello ha mostrato adesione ai valori di progresso e giustizia sociale”.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interporto di Pordenone: Sergio Bolzonello è il nuovo amministratore delegato
PordenoneToday è in caricamento