rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia / Maniago

Ollipay sbarca a Maniago: presentata l'app per il welfare territoriale

Il progetto è sviluppato dal NIP di Maniago in collaborazione con il Comune di Maniago e la partnership di Confindustria Alto Adriatico e Confcommercio ASCOM Pordenone

Oggi il welfare territoriale - primo in Italia - ha un nuovo strumento a disposizione. Un software in grado di unire imprese, dipendenti ed esercizi commerciali al fine di aumentare il benessere non solo all’interno dell’azienda, ma anche per tutto il territorio locale. Si tratta di Ollipay, la nuova app che verrà utilizzata per l’occasione dal Nip di Maniago – Consorzio per il Nucleo di Industrializzazione della Provincia di Pordenone. L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione con il Comune di Maniago e FriulOvest Banca, la partnership progettuale di Confindustria Alto Adriatico e Confcommercio ASCOM Pordenone. Tutti coordinati dalla società benefit Well-Work che promuove una nuova visione del welfare aziendale in perfetta sinergia con il mondo delle imprese che possono ottenere visibilità e una maggiore fidelizzazione della clientela. 

Come funziona

Chi decide di aderire al progetto e, di conseguenza, utilizzare il sistema Ollipay potrà erogare crediti ai propri dipendenti che potranno spenderli nelle attività locali che decideranno di iscriversi. Si parla di acquisto di beni o servizi, e tutto in modo semplice e conveniente. I crediti, che non sono tassati,  possono essere utilizzati per le piccole spese quotidiane, dal pane alla spesa, ma anche per servizi dedicati al benessere e al tempo libero, come viaggi e palestre, medicina e visite private, in modo da incrementare la qualità della vita del singolo lavoratore.

Tutto avviene tramite dispositivo elettronico, dove ogni transazione si svolge solo ed esclusivamente con l’app Ollipay. Una modalità che consente al Consorzio di proporre alle aziende strutturate un’offerta personalizzata e più vantaggiosa rispetto alle piattaforme esistenti a livello nazionale, gestita dalla piattaforma WelfareFVG.

«Oggi vediamo prendere vita un percorso avviato quasi tre anni fa – affermano Nadia Alasia e Luca Blengino di Well-Work & Ollipay – grazie all'interlocuzione con il Consorzio Nip di Maniago, che ha saputo interpretare in anticipo un'evoluzione del mercato del lavoro e del Welfare aziendale. Il mondo delle piattaforme di Welfare aziendale è stato per lungo periodo appannaggio dei grandi marchi e brand e-commerce, carburante e GDO: come rappresentanti di Well-Work e Ollipay siamo felici di poter supportare con la nostra tecnologia il territorio dei comuni coinvolti in questo progetto virtuoso». Un programma al quale possono partecipare tutte le realtà del territorio: piccole e grandi imprese, lavoratori dipendenti ed esercenti locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ollipay sbarca a Maniago: presentata l'app per il welfare territoriale

PordenoneToday è in caricamento