rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
La nuova edizione

Affascinati dal Cervello, tornano gli incontri dell'Irse

Per l'edizione 2023, in programma dal 28 settembre al 19 ottobre, anche il divulgatore Vincenzo Schettini

Sbagliando s’impara non è solo un proverbio, o un modo di dire: è un procedimento cognitivo ampiamente argomentato e scientificamente comprovato, un’evoluzione che insiste non solo a livello psicologico e filosofico, ma anche a livello più propriamente fisiologico.

“Neuroscienze sbagliate. Cervelli ed errori” è il tema della 16^ edizione del ciclo di incontri “Affascinati dal Cervello”, come sempre ideata e promossa dall’Istituto Regionale di Studi Europei, per il coordinamento del neuroscienziato, divulgatore scientifico e Consigliere Irse Marcello Turconi. Appuntamento da giovedì 28 settembre a giovedì 19 ottobre con quattro appuntamenti che si svolgeranno in presenza e contemporaneamente in diretta streaming, presso l’Auditorium della Casa dello Studente Antonio Zanussi di Pordenone.

Nel pomeriggio del 28 settembre, 5 e 19 ottobre dalle 17.30, protagonisti tre noti esperti di logica e filosofia della scienza, ricercatori, psicologi e neuro-scienziati – Gustavo Cevolani, Stefano Totaro e Paola Rigo - e giovedì 12 ottobre eccezionalmente nell’Auditorium Concordia alle 10, per coinvolgere tanti studenti degli Istituti Superiori di Secondo grado della città e consentire loro di incontrare uno dei più noti e amati divulgatori della scena nazionale, il fisico Vincenzo Schettini, autore del manuale “La fisica che ci piace” (Mondadori Electa), icona dei social dove è seguito da milioni di followers. La partecipazione è gratuita, con prenotazione consigliata obbligatoria compilando il form o registrandosi alle dirette sul sito centroculturapordenone.it/irse. Adesioni scuole all’evento del 12 ottobre chiamando 0434365326 oppure email: irse@centroculturapordenone.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affascinati dal Cervello, tornano gli incontri dell'Irse

PordenoneToday è in caricamento