rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
publisher partner

Anna Tifu Tango Quartet in concerto all'Auditorium Concordia di Pordenone

Quando Dal 05/11/2023 al 05/11/2023 Alle 18.00
Prezzo 10 euro + d.p.
Altre informazioni Sito web fadiesis.org

Dal Tango tradizionale, fino alle influenze jazz e d’avanguardia di Astor Piazzolla e alle composizioni originali di Romeo Scaccia. Arriva a Pordenone un grande spettacolo: un appuntamento imperdibile con il rinomato gruppo musicale Anna Tifu Tango Quartet che si esibirà domenica 5 novembre, alle ore 18.00, in una magica location.

Il concerto, informazioni generali

Organizzato da Fadiesis Accordion Festival, l'esclusivo evento si terrà presso l'Auditorium Concordia in via Interna, 2. Il gruppo musicale Anna Tifu Tango Quartet è composto da Anna Tifu al violino, Massimiliano Pitocco al bandoneón, Romeo Scaccia al pianoforte e Gianluigi Pennino al contrabbasso. L'ingresso all'evento ha il costo di 10 euro a persona più d.p. Sarà possibile acquistare il biglietto online o nei punti vendita più vicini su Vivaticket.

Anna Tifu Tango Quartet

Anna Tifu: un talento internazionale

Anna Tifu non ha bisogno di presentazioni: con un talento che la colloca tra i più grandi violinisti a livello mondiale della sua generazione, e con il suo portentoso Stradivari, conquista il pubblico con il suo virtuosismo e la sua ammaliante espressività. Con lei sono Massimiliano Pitocco, Romeo Scaccia, Gianluigi Pennino, artisti di rango ed esperienza concertistica internazionale. Quattro protagonisti di un progetto-concerto accolto con successo nei palcoscenici di tutt’Italia, e che costituirà il momento clou del FAF 2023.

Lo spettacolo musicale

Uno spettacolo innovativo, nel quale le dimensioni del tempo e dello spazio si piegano fino ad incontrarsi, guidando l’ascoltatore in un percorso emozionante e seducente. Un’esperienza artistica in cui il tango giunge fino alla sua massima evoluzione, trasformato, rivoluzionato. Non solo musica, dunque, ma Arte, nella sua accezione più ampia e moderna. Una produzione frutto di un vero e proprio percorso di ricerca e sperimentazione, fondato sul confronto e l’interazione tra i generi e gli stili. Suoni, immagini e parole si fanno poesia, in un itinerario musicale in cui la precisione di una raffinata tecnica compositiva si unisce alla profonda sensibilità melodica ed all’improvvisazione passionale nel virtuosismo esecutivo di una formazione tutta italiana, in un repertorio profondamente jazz e di contaminazione, evocativo ed emozionale.

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

PordenoneToday è in caricamento