rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Eventi

Il maltempo ferma di nuovo la Fortajada a Pordenone

Secondo stop in due anni per la manifestazione organizzata dalla Pro Loco. A causa delle condizioni meteo avverse la manifestazione è stata sospesa

Non c'è pace per la Fortajada, annullata anche quest'anno a causa delle previsioni meteo avverse. "Il prato verde del Parco di San Valentino è  inzuppato e pieno di pozzanghere. Non si può giocare, stendere una coperta, niente picnic". Insomma, anche nel 2024 l'evento che si doveva tenere il 25 aprile al Parco San Valentino è saltato per il maltempo degli ultimi giorni. Situazione incerta anche al Villaggio del Fanciullo dove anche Fondazione OSF ha deciso di annullare il classico appuntamento della Fortajada in programma nel Giorno della Liberazione. Una giornata all'insegna dell'intrattenimento con giochi e laboratori creativi.

La Fortajada è un prodotto tipico della tradizione locale  a base di salame, cipolla, formaggio, patate. Il piatto viene celebrato in occasione del 25 Aprile grazie a eventi organizzati da associazioni del territorio come la Pro Loco Pordenone. Il programma previsto per quella giornata prevedeva il consueto pic-nic al Parco di San Valentino, seguito dalla presentazione di libri, giochi antichi, gonfiabili e laboratori. Il tutto preceduto dalla Marcia Acat "La Fortajada" su cui non c'è stata alcuna comunicazione da parte degli organizzatori.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo ferma di nuovo la Fortajada a Pordenone

PordenoneToday è in caricamento