Da 1 a 10 euro, il Comune di Zoppola mette all'asta le biciclette ritrovate
Ce ne sono di decisamente datate, ma anche delle altre più recenti. Da donna, uomo, da corsa o da bambino. Quello che sicuramente è interessnte è il prezzo, che va da 1 euro fino a 10 come base d'asta. Lunedì 27 novembre alle 15 nel magazzino comunale di Zoppola (via Leonardo da Vinci 3) è la volta dell'asta pubblica delle biciclette rinvenute in questi anni sul territorio del comune.
Una quarantina circa i velocipedi rinvenuti e mai rivendicati dai proprietari nei termini di legge. Per questo motivo l'amministrazione comunale ha deciso di metterle all'asta al miglior offerente. L'elenco delle bici può essere già consultabile sul sito del Comune.
Come funziona
Prima dell’inizio dell’asta, i partecipanti, muniti di valido documento d’identità, dovranno consegnare la relativa domanda di ammissione, utilizzando il modulo fornito in sede di gara. Il sistema seguito per l’individuazione dell’offerta aggiudicataria è a mezzo del pubblico banditore.
La vendita delle biciclette verrà effettuata a colui che avrà offerto il maggior aumento sul prezzo fissato a base d’asta. Le offerte in aumento sul prezzo di base non potranno essere inferiori a un euro con rilanci minimi da 1 euro. La consegna dei beni all’aggiudicatario avverrà previo pagamento in contante dell’intero prezzo offerto in seduta stante. Una volta effettuato il versamento, l’aggiudicatario potrà ritirare il bene.