rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Le domande entro il 15 giugno

Young Corner, al via il contest per i giovani musicisti che animeranno l'estate

L'iniziativa rivolta a giovani musicisti dagli 11 ai 25 anni di Pordenone e provincia

Torna lo “Young Corner”, il contest per giovani musicisti tra gli 11 e i 25 anni di Pordenone e provincia che diventeranno a pieno titolo protagonisti del programma dell’Estate a Pordenone nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 dalle 17 alle 20 all’ex convento di San Francesco.

Singoli musicisti o band giovanili avranno infatti la possibilità di esibirsi per una ventina di minuti ciascuno, esprimendo le loro passioni e capacità.

La candidatura è gratuita, per partecipare inviare una mail a talentyoungcorner@gmail.com entro sabato 15 giugno, allegando il modulo di iscrizione e seguendo le indicazioni pubblicate nel sito del Comune alla sezione “Notizie”.
In palio ci sono tre premi, uno per ogni categoria individuata: Giovani dai 11 ai 15 anni, Giovani dai 16 ai 25, Miglior brano inedito.
Le proposte musicali possono essere originali, cover o nuovi arrangiamenti, a patto che i testi non siano offensivi, intolleranti o lesivi dei principi e dei valori della Carta Costituzionale e della normativa vigente.

Gli artisti saranno selezionati da una giuria qualificata composta da tre esponenti del settore di comprovata esperienza.
Il progetto, che ha preso piede per la prima volta a Natale 2022 da un’idea del vicesindaco e assessore comunale alla Cultura e Grandi Eventi Alberto Parigi, visto il grande successo, viene riproposto anche quest’anno in collaborazione con l’associazione musicale Gabriel Fauré, che ne curerà l’organizzazione generale.

L’Amministrazione comunale metterà a disposizione un impianto audio di base composto da microfoni, mixer e amplificatore. 
Ulteriori informazioni reperibili online sul sito dedicato e contattando l'associazione Gabriel Fauré chiamando il numero 347 6302407.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Young Corner, al via il contest per i giovani musicisti che animeranno l'estate

PordenoneToday è in caricamento