Musica sacra: a Pordenone le straordinarie voci dell'Eva Quartet
Prosegue con una proposta prestigiosissima ed esclusiva la 32^ edizione del Festival Internazionale di Musica Sacra, promosso da Presenza e Cultura per la direzione artistica dei Maestri Franco Calabretto e Eddi De Nadai. Martedì 14 novembre alle 20.45 nel Duomo San Marco i riflettori saranno puntati su Eva Quartet, il quartetto-selezione della celeberrima formazione “Le Mystere des Voix Bulgares/Il mistero delle voci bulgare”.
Riletture del ricco repertorio ispirato ai cicli della vita, declinazioni popolari del repertorio devozionale e suggestioni arcaiche risuoneranno nell’emozionante concerto intitolato “La Speranza è una bianca colomba”, omaggio al tema portante dell’edizione 2023 del Festival. Gergana Dimitrova, soprano, Sofia Kovacheva, mezzosoprano, Evelina Christova, alto e Daniela Stoichkova, contralto sono le migliori voci soliste del celebre gruppo folkloristico “Le Mystere des Voix Bulgares”.
L’ingresso al concerto è libero, info e dettagli: www.musicapordenone.it Il Festival Internazionale di Musica Sacra è organizzato in collaborazione con Centro Iniziative Culturali Pordenone, Casa dello Studente Antonio Zanussi Pordenone, MIC-Ministero della Cultura, Assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia e inoltre con Promoturismo FVG, Comune di Pordenone e Fondazione Friuli.