Concerto evento stasera al Verdi, al piano Maurizio Baglini
Si profila davvero come un evento speciale e irripetibile il concerto-evento aperto alla cittadinanza che il Teatro Verdi di Pordenone e il pianista di fama internazionale Maurizio Baglini hanno programmato per domani, mercoledì 27 settembre, con un omaggio in musica che il consulente musicale uscente dedica a tutta la comunità. Baglini, per un decennio alla guida della progettazione degli eventi musicali del Verdi, si esibirà alle 20.30 in un recital esclusivo su musiche di Chopin e Mussorgsky.
«Microcosmo e macrocosmo è un titolo che esemplifica il programma del concerto, ed è al tempo stesso la sintesi perfetta della mia esperienza decennale a Pordenone», spiega il pianista. «Idee, relazioni, memoria, sperimentazione sono elementi imprescindibili per il futuro di un Teatro che ha saputo fare del piccolo centro (microcosmo) qualcosa di indelebile e grande (macrocosmo)».
L’ingresso al concerto è gratuito previo ritiro dei biglietti, che sono ormai quasi del tutto esauriti: si profila, infatti, un tutto esaurito per questo evento di festa di e per Maurizio Baglini.