Sul Lago della Burida risuonano le note di Remo Anzovino
+++ Aggiornamento+++
A fronte delle avverse condizioni meteo previste domani pomeriggio su Porcia, il concerto "Remo Anzovino – Concerto sul lago" al Parco della Burida viene spostato a domenica 24 settembre 2023 con un nuovo orario d'inizio: ore 14:30 (apertura cancelli ore 13:30).
Dopo il concerto sold out a Villa Manin, con centinaia di persone che non sono riuscite ad acquistare i biglietti, il compositore e pianista Remo Anzovino è protagonista ora di un nuovo grande evento in Friuli Venezia Giulia. Domenica 24 settembre alle ore 14:30 a Porcia sul Lago della Burida, per la prima volta nella storia di questo luogo risuonerà un pianoforte a coda: quello di uno dei più straordinari talenti della musica strumentale contemporanea.
Anzovino suonerà il suo nuovo disco “Don’t Forget to Fly” e i brani più celebri tratti dai dischi di studio e dalle colonne sonore cinematografiche. Sono già oltre mille i biglietti venduti per questo concerto speciale. Gli ultimi rimasti disponibili è possibile acquistarli online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.
In collaborazione con il Comune di Porcia, l’Associazione Lago Burida e Vigna PR, l’evento è stato fortemente voluto da Palazzetti Spa, azienda da oltre 60 anni leader mondiale nella produzione di stufe e caminetti che fa base a Porcia. Queste le parole di Ruben Palazzetti: “Con questo evento speciale vogliamo dedicare le note del Maestro Anzovino a un lago, silenzioso e laborioso, che da più di cent‘anni regala energia pulita ai pordenonesi. Le sue sponde offrono fresco ristoro e ospitalità a moltissime famiglie e le sue acque fanno divertire e allenare centinaia di giovani canoisti, di “donne in rosa” o di persone che hanno comunque bisogno di terapie da praticare in acqua… Tutto questo grazie al lavoro quotidiano dei molti volontari che se ne prendono cura, sempre in silenzio e con umiltà. È tempo di dare una voce (e una musica) a questo lago prezioso, per far conoscere la sua importanza a tutti.”
Anzovino: "Un luogo meraviglioso"
“Lago della Burida - afferma Anzovino - mi è subito sembrato meraviglioso per far risuonare la mia musica, il mio pianoforte. A contatto con la natura di un luogo incantevole, ricco di storia e significati, sarà molto emozionante suonare le mie composizioni. Non un semplice concerto ma un’esperienza di condivisone dove abbattere le barriere artista/pubblico ed essere fusi nella bellezza naturale del paesaggio e del suono. Ho per questo sposato immediatamente la proposta del gruppo Palazzetti, ne sono molto onorato.”
Parte del ricavato di questo evento andrà all’Associazione Lago Burida che dagli inizi del 1980 si è occupata della riqualificazione del luogo, dando vita negli anni al parco che oggi è accessibile a tutta la popolazione e a tante attività che hanno saputo valorizzarlo.