rotate-mobile
l'evento / Pordenone Nord

La storia del rock in città: i Deep Purple suoneranno al parco San Valentino

La band si esibirà il 30 giugno al Pordenone Blues Festival

I Deep Purple tornano in tournée in Italia, e passeranno anche a Pordenone. La band che ha fatto la storia del rock sarà in città per il Blues Festival in un concerto esclusivo al parco San Valentino il prossimo 30 giugno. È una delle tre date del loro tour nel nostro Paese, insieme a Parma e Macerata. 

Il gruppo di Ian Gillan, che ha alle spalle una carriera lunga 55 anni (è iniziata nel 1968 a Hertford) ritorna a Pordenone e si esibirà a pochi metri dallo storico evento del 6 giugno 1996, che si è tenuto al palazzetto dello sport di via Interna. 
Anche il prossimo giugno, al parco, ci sarà un pubblico intergenerazionale, cosa che accade sempre ai concerti dei Deep Purple. Perché il rock, e chi ne ha fatto la storia, riesce a intercettare giovani e meno giovani. Smoke on the Water, Perfect Strangers, Hush e Black Night sono solo alcuni dei brani più celebri dei Deep Purple grazie ai quali diventarono dei veri e propri pionieri del rock mondiale. Un successo che si è consolidato negli anni e che ha consentito alla band di entrare nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2016.

I biglietti dell'evento saranno in vendita a partire dal 10 febbraio sul circuito Ticketone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia del rock in città: i Deep Purple suoneranno al parco San Valentino

PordenoneToday è in caricamento