Al Capitol la prima donna nominata "Guitar God" dalla rivista Rolling Stone
Unica data nel Nordest, arriva al Capitol di Pordenone, domenica 19 novembre alle 21, Kaki King, la prima donna nominata "Guitar God" dalla rivista Rolling Stone. Tra le migliori rivelazioni del panorama chitarristico internazionale, Kaki King, giovane artista con base a Brooklyn, e? considerata infatti tra i piu? grandi chitarristi viventi al mondo, nota sia per la sua padronanza tecnica che per la sua costante ricerca.
La chitarrista e compositrice, impegnata nel tour di celebrazione del 20esimo anniversario del suo primo album " Everybody loves you", album che la stampa specializzata considerò all'epoca uno dei dischi dell'anno, porterà in scena un nuovo show in cui troveranno spazio i brani preferiti dai fan: da “Night after sidewalk” a “Fortuna” per un momento di condivisione di musica e storie inedite sulla creazione del disco e il suo significato.
Un talento, il suo, che le è valso riconoscimenti da più parti, dalle collaborazioni con artisti del calibro diTimbaland e Foo Fighters, alla partecipazione a colonne sonore di film e serie tv, fino ai numerosi tour mondiali di fronte a un pubblico sempre crescente.
Dal 2003, anno in cui viene pubblicato il disco d’esordio “Everybody Loves You”, Kaki King si e? sempre dedicata ad un’intensa attivita? live, esibendosi praticamente in tutto il mondo e in prestigiose location. Non mancano, nel suo ricco curriculum, numerose colonne sonore composte per film eserie tv, tra cui “August Rush”e il pluripremiato “Into the Wild” di Sean Penn, per il quale ha ricevuto la nomination ai Golden Globe nella categoria Best Original Score.