rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Il programma

Polinote Music Festival, pronto a partire il viaggio sonoro di Pordenone

Un viaggio in 10 concerti che spazia tra diversi generi musicali, tutti di alta qualità. C’è poi lo Special Event coi Neri Per Caso che il 21 Giugno apre l’Estate in città di Pordenone

Giunto alla sua 11ma edizione, il Polinote Music Festival propone un ricco ed originale calendario di concerti, tutti ad ingresso libero, tra giugno e settembre 2024, in alcuni luoghi di particolare valore artistico, culturale e paesaggistico, un viaggio musicale al cui centro si trova la città di Pordenone, luogo privilegiato per lo svolgimento della maggior parte degli eventi, grazie ad un rapporto consolidato tra il Festival e la sua Città. Tanti gli apputamenti proposti lungo l'estate pordenone, a cominciare dal concerto dei Neri per Caso che apriranno ufficialmente l'Estate in Città. Il programma completo su https://festival.polinote.it/

Il festival

Il Polinote Music Festival è un progetto musicale trasversale che raccoglie e intreccia diversi generi musicali (classico, jazz, pop/rock), proposte innovative e coinvolgenti, riservando al pubblico occasioni uniche dove la dimensione culturale, sociale e l’esperienza emotiva si intrecciano alla passione per la musica.

In un dialogo stretto tra musica, comunità e territorio, il festival propone nel pordenonese una serie di appuntamenti di grande spessore musicale e culturale, realizzandoli in modo innovativo in una varietà di luoghi, stili e nuovi accostamenti, sotto la preziosa direzione artistica del noto sassofonista e clarinettista Francesco Bearzatti, musicista pluripremiato, con all’attivo numerosissime collaborazioni internazionali e discografiche, tra cui Enrico Rava e Joe Lovano.

Il festival valorizza la musica come interazione tra persone, esperienze e generazioni, proponendo un programma volto ad abbracciare l’intera comunità, per rivolgersi, soddisfare e stimolare l'interesse di più target di pubblico, con ingresso libero agli eventi.

Polinote Music Festival è un’iniziativa di Polinote Cooperativa Sociale Onlus realtà fondata a Pordenone nel 2013 e diventata in breve tempo punto di riferimento per la Regione FVG nel campo della formazione e dell’organizzazione di manifestazioni ed eventi musicali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polinote Music Festival, pronto a partire il viaggio sonoro di Pordenone

PordenoneToday è in caricamento